Pokémon GO smetterà di funzionare su alcuni vecchi iPhone e iPad

Pokémon GO, il gioco di Niantic in Realtà Aumentata per dispositivi mobili, sta per smettere di funzionare su tutti gli iPhone e iPad incapaci di aggiornarsi all’ultima versione di iOS, iOS 11, come iPhone 5 e iPhone 5c e iPad (sino alla quarta generazione) e iPad 2.

È Niantic stessa ad annunciarlo in un post sul sito ufficiale del gioco, spiegando che la causa sono le migliorie apportate a Pokémon GO nel tempo, migliorie che hanno spinto il gioco oltre ciò che i precedenti sistemi operativi iOS sono capaci su questi vecchi iPhone. Quindi a partire dall’aggiornamento del 28 febbraio 2018 chi non può aggiornare il suo iPhone a iOS 11 non potrà più giocare a Pokémon GO.

Non sarà necessario aggiornare l’iPhone a iOS 11: Pokémon GO smetterà di funzionare sui dispositivi tanto vecchi da non supportare l’aggiornamento a iOS 11, ma non smetterà di funzionare sui dispositivi capaci di fare l’aggiornamento ma ancora fermi a versioni precedenti del sistema operativo. Un’ottima notizia, perché purtroppo gli utenti con iOS 11 segnalano da tempo problemi del gioco con questa versione del sistema operativo.

Tra questi problemi quello più grave, ma non l’unico, potrebbe essere l’incapacità di molti giocatori con iOS 11 di far funzionare correttamente il loro Pokémon GO Plus (la periferica esterna utilizzabile per gestire Pokémon GO senza usare lo smartphone). Il problema è attualmente nella lista dei bug noti e indagati, ma soprattutto se avete un Pokémon GO Plus vi invito a non farvi prendere dalla foga a causa di questo annuncio di Niantic e a non aggiornare ancora il vostro iPhone a iOS 11.

Potrebbe piacerti anche