Samsung Galaxy S9: nuovi dettagli sulla scheda tecnica

Il nuovo Samsung Galaxy S9 e la sua variante Plus sono sempre più vicini al debutto che, ricordiamo, è fissato per la fine del prossimo mese di febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il nuovo top di gamma di casa Samsung è protagonista oggi di un nuovo report in rete che conferma quanto emerso nei giorni scorsi sulla scheda tecnica andando ad arricchire le informazioni in nostro possesso con nuovi dettagli. 

Come noto, il Samsung Galaxy S9 avrà una singola fotocamera posteriore che potrà contare su di un sensore da 12 Megapixel. Il più grande Galaxy S9 Plus, invece, presenterà una doppia camera posteriore, anche in questo caso con sensori da 12 Megapixel. Tutte le fotocamere dei due flagship di Samsung potranno contare su apertura variabile F1.5/F2.4. Il nuovo top di gamma di Samsung sarà il primo smartphone a poter contare su di una camera con apertura F1.5 (sul mercato è disponibile oggi l’LG V30 con un sensore con apertura F1.6).

Sia il Samsung Galaxy S9 che il Galaxy S9 Plus potranno contare su di una fotocamera anteriore da 8 Megapixel che includerà le componenti necessarie per la funzione di riconoscimento facciale (per ora non sono disponibili ulteriori dettagli). La scansione dell’iride, invece, utilizza un sensore dedicato collocato accanto alla camera anteriore.

I nuovi top di gamma di Samsung potranno contare, nelle varianti con SoC Exynos, sulla tecnologia Substrate Like PCB (SLP) per la scheda madre che permette di ridurre lo spazio occupato dai vari componenti. Il display sarà realizzato con la tecnologia Y-OCTA (Youm On-Cell Touch AMOLED) che permette di ridurre lo spessore ed il peso totale di questo componente. Non ci sono conferme in merito al supporto ad una tecnologia simile al 3D Touch.

Confermata, invece, la capacità della batteria, una specifica emersa alcuni giorni fa dai dati di certificazione in Brasile. Il Galaxy S9 avrà una batteria da 3.000 mAh mentre il Galaxy S9 Plus avrà una batteria da 3.500 mAh.

 

fonte BGR
Potrebbe piacerti anche