Scribblenauts Showdown, sfide multiplayer a base di parole

Da qualche tempo si vociferava dell’arrivo di un nuovo episodio della serie Scribblenauts, basata originariamente sulla risoluzione di puzzle “evocando” oggetti e personaggi semplicemente scrivendone il nome. La serie, nata nel 2009 col primo Scribblenauts di 5th Cell e Warner Bros Interactive Entertainment per Nintendo DS, avrà ora un nuovo episodio, Scribblenauts Showdown, con interessanti funzionalità multiplayer.

Scribblenauts Showdown introduce infatti due nuove modalità per 1-4 giocatori (ed è subito chiaro che un gioco con simili modalità sia destinato ad arrivare su Nintendo Switch). La modalità Showdown del gioco è costruita come un gioco da tavolo e contiene sotto-modalità diverse: mini-giochi basati sulle parole, in cui i giocatori devono sfruttare il dizionario del gioco (trentamila parole) per evocare il personaggio migliore e superare l’avversario con la loro intelligenza, e mini-giochi di velocità, in cui i giocatori si sfidano nella risoluzione cronometrata di un puzzle.

Nell’altra modalità multiplayer, chiamata Versus, due giocatori (ma posso giocare anche da solo) si scontrano in vari mini-giochi tra 25 possibili, senza sosta. Torna infine la modalità Sandbox, in cui uno o due giocatori possono divertirsi in otto livelli diversi evocando tutto quello che vogliono, vedendo cosa succede e provando a raggiungere vari obiettivi. Apparentemente, in questo episodio non sarà invece presente una classica modalità campagna single-player, con una serie di puzzle da risolvere in diverse ambientazioni.

Scribblenauts Showdown sarà disponibile dall’8 marzo 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Questa versione di Scribblenauts, a differenza del precedente Scribblenauts Unlimited, non arriverà quindi su PC (probabilmente perché i computer non sono considerati una piattaforma adatta al multiplayer locale).

Potrebbe piacerti anche