Liceali anime si arruolano nella flotta di World of Warships

A luglio del 2017 World of Warships di Wargaming (parente di World of Tanks e World of Warplanes, ma con le navi da guerra) annunciò una speciale collaborazione: un cross-over con il cartone animato giapponese (anime) High School Fleet. La collaborazione viene ora replicata con l’evento High School Fleet Second Tour di World of Warships.

High School Fleet è un anime realizzato da Yuu Nobuta e Reiko Yoshida (lo scrittore de La forma della voce), con i personaggi realizzati da Naoto Nakamura e Atto. In un futuro prossimo il livello degli oceani si è tanto alzato da rendere nuovamente centrale nelle strategie degli Stati le marine e le rotte oceaniche.

In questo futuro apparentemente realistico in Giappone la marina è diventata prettamente femminile, e questo è possibile solo nella fantasia dell’estrema destra nazionalista locale, che negli ultimi anni ha alimentato un intero sotto-genere di anime fatto di ragazzine liceali moe (non saprei neanche come tradurlo) e ambientazioni militari, trainato dal ritorno del Giappone alla militarizzazione sotto Shinzo Abe. E, ripeto, è possibile solo nella loro fantasia: i nazionalisti giapponesi non permetterebbero mai a una donna di guidare una fregata.

Mentre a luglio furono introdotte nel gioco due navi premium (cioè a pagamento, perché World of Warships è un freemium) con le loro comandanti, liceali in stile anime, stavolta la collaborazione porta un bel po’ di novità. Le navi-scuola di High School Fleet hanno la particolarità di ricreare navi reali della Seconda Guerra Mondiale, un’ambientazione amata da una gran quantità di appassionati di mezzi militari e di giocatori dei videogiochi Wargaming.

Con High School Fleet Second Tour arrivano nel gioco nuove navi premium ispirate all’anime, nuove comandanti più o meno liceali e nuove mimetiche a tema, incentrate soprattutto sulla nave giapponese Harekaze e sulla tedesca Graf Spee (protagonista e antagonista della serie). Volete un gattone disegnato sulla vostra nave della Seconda Guerra Mondiale? Questa è la vostra occasione. Trovate tutte le informazioni sui contenuti di questa improbabile collaborazione nel post ufficiale di Wargaming. World of Warships è disponibile gratuitamente anche su Steam, oltre che dal client ufficiale di Wargaming.

Potrebbe piacerti anche