ZTE Axon M sarà disponibile anche in italia grazie a Vodafone e TIM

Lo scorso mese di ottobre è stato presentato lo smartphone ZTE Axon M. Per quanto il prodotto avesse lasciato sperare in ben altre direzioni, il dispositivo è comunque qualcosa di diverso e originale in un mercato sempre più uniformato alle mode del momento con display Full View 18:9.

ZTE Axon M, infatti, è uno smartphone con due display. Ma il secondo display non è un piccolo pannello per le notifiche come abbiamo visto su LG V20 e HTC U Ultra e non è nemmeno un pannello posteriore come Meizu Pro 7 da utilizzare per scattarsi dei selfie con la fotocamera posteriore. In questo caso lo smartphone dispone di due display affiancati che potremo utilizzare in diverse modalità.

Potremo, infatti, sfruttare la superficie dei due display per avere una grande schermata unica oppure potremo utilizzarlo con il multiwindows sfruttando un intero display per un’app e l’altro per una seconda applicazione.

Potremo, si, perché oggi è arrivata la conferma dell’arrivo di questo smartphone sul mercato europeo nel corso di un evento in Cina. E per quanto non ci siano riferimenti espliciti al mercato italiano, la menzione di operatori come Vodafone e soprattutto TIM non lasciano spazio a dubbi.

Ricordiamo brevemente alcune delle principali specifiche: ZTE Axon M dispone di due display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, dispone del processore Qualcomm Snapdragon 821 ed è accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

Il comparto fotografico non presenta grandi sorprese dato che la fotocamera posteriore è singola ed ha una risoluzione da 20 MP con apertura f/1.8. A bordo dovrebbe esserci ancora Android 7.1.2 Nougat (Android Oreo dovrebbe arrivare in un secondo momento).

Prezzi e disponibilità sul mercato italiano sono ancora da definire.

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche