AirPower, Apple potrebbe lanciarlo durante il mese di marzo

E’ sempre più realistico lo scenario secondo cui AirPower potrebbe essere commercializzato entro la fine del mese prossimo. Marzo chiude il Q1 2018 e, in effetti, Apple parlò di un arrivo del Pad “ad inizio del prossimo anno” quando lo presentò lo scorso settembre.

I rumors sulla data di lancio alla fine convergono sul prossimo mese; l’ultima conferma arriva da Macotakara, al solito sempre beninformato sulle vicende di Cupertino.

Per chi non lo saprsse, AirPrower è un dispositivo che consentirà di ricaricare via wireless, utilizzando il protocollo Qi (quindi è compatibile solo con prodotti Apple), fino a tre dispositivi in contemporanea. Dal punto di vista tecnico la ricarica avviene basandosi sull’induzione di due bobine che generano l’energia trasmessa poi da un’ulteriore bobina tramite un campo elettromagnetico oscillante. Tale campo funge da induttore per la corrente alternata che ricaricherà i dispositivi in questione.

AirPower sarà in grado di ottimizzare la ricarica rilevando in automatico la posizione di un device (possono essere appoggiati “liberamente”, senza bisogno di una posizione “unica” come accade con altri caricatori). Saranno quindi compatibili gli ultimi iPhone X, 8 e 8 Plus oltre agli AirPods (ovviamente tramite la custodia) e ad Apple Watch Series 3.

Nonostante non ci siano riscontri concreti sul prezzo, AirPower dovrebbe costare 199 dollari negli Stati Uniti.

Potrebbe piacerti anche