Final Fantasy 15 riceverà 4 nuovi DLC tra 2018 e 2019

Il Season Pass di Final Fantasy 15 conteneva quattro DLC principali (i tre Episode e il multiplayer coop Comrades) e le versione “premium” di una serie di DLC più piccoli disponibili anche in versioni gratuite. Dopo la fine dei contenuti di questo Season Pass, e con l’arrivo di [easyazon_link identifier=”B079NCC8CX” locale=”IT” tag=”web051-21″]Final Fantasy 15 Windows Edition[/easyazon_link], Square Enix e il direttore Hajime Tabata hanno però annunciato di voler supportare ancora il gioco con almeno 3 DLC che usciranno durante il 2018.

Si tratterà probabilmente di tre nuovi Episode, cioè mini-campagne dove sarà giocabile uno dei personaggi secondari di Final Fantasy 15, e almeno il primo di questi DLC sarà in effetti Episode Ardyn, dedicato all’antagonista del videogioco. In una nuova intervista a Dengeki Online Tabata ha però annunciato un cambiamento nei programmi.

Final Fantasy 15 riceverà non più solo 3 DLC durante il 2018, ma in tutto arriveranno 4 DLC tra 2018 e 2019. Ipotizzo almeno un Episode dedicato a Lunafreya, e poi forse qualcosa su Aranea Highwind e Ravus, ma non escludo che arrivino anche nuovi contenuti multiplayer a pagamento (Comrades riceverà aggiornamenti, ma sinora si parla solo di contenuti gratuiti).

Square Enix non ha ancora chiarito come saranno monetizzati questi nuovi contenuti per Final Fantasy 15. Sicuramente non saranno gratuiti e mi aspetto invece un vero e proprio secondo Season Pass pensato per chi ha già comprato il gioco base e il primo Season Pass e per chi acquisterà la [easyazon_link identifier=”B0791XV7P9″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Royal Edition[/easyazon_link] o la Windows Edition, che contengono appunto gioco base e primo anno di DLC (più dei nuovi contenuti che chi ha acquistato il gioco all’uscita dovrà comprare separatamente).

 

fonte Dengeki Online
Potrebbe piacerti anche