For Honor di Ubisoft ha una data per i server dedicati su PC

Come annunciato in precedenza For Honor riceverà a febbraio i server dedicati. For Honor di Ubisoft è un picchiaduro basato sullo scontro all’arma bianca tra samurai, cavalieri europei e vichinghi e trattato come un giocoservizio nello stile di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: tutte le mappe, le modalità, gli eventi del gioco sono gratuiti per tutti i giocatori, ma chi non ha acquistato il Season Pass deve comprare con valuta reale o sbloccare con valuta in-game i personaggio che vengono aggiunti.

Il problema di For Honor era, sinora, l’online: il gioco è basato su un’architettura peer-to-peer, in cui insomma i giocatori ospitano le varie partite senza server dedicati e ufficiali. In realtà il sistema di For Honor è un po’ più complesso e non ha una netta distinzione tra giocatore ospitante e ospitato, ma comunque si rivelava inadatto per tutte le modalità più complesse.

Sin dall’inizio, quindi, c’è stata la richiesta di server dedicati, che finalmente arrivano nel gioco. Saranno disponibili nella versione PC dal 19 febbraio 2018 e poco dopo (ma il comunicato stampa non specifica quando) arriveranno anche su console.

For Honor server dedicati

Come vedete dal grafico qui sopra i server dedicati sono solo una delle novità della quinta stagione di For Honor, Age of Wolves in partenza il 15 febbraio 2018. Faccio notare che questa è la prima stagione di For Honor (a parte quella iniziale) a non avere un DLC con eroi aggiuntivi legati al Season Pass: ormai è passato un anno dal lancio originale del gioco e Ubisoft deve ancora annunciare come sarà gestito il secondo anno di For Honor, cioè se come nel caso di Rainbow Six Siege il gioco continuerà a essere supportato con un secondo Season Pass.

Potrebbe piacerti anche