Google Pixel 2 XL, altri problemi con le patch di febbraio: Wi-Fi instabile

Non c’è davvero pace per Google Pixel 2 e Pixel 2 XL (quest’ultimo il modello commercializzato in Italia), alle prese coi più disparati problemi hardware e software praticamente dal day one. A finire ora nel mirino sono le patch di febbraio, aggiornamento arrivato ad inizio mese e che sta causando non pochi disagi.

Qualche giorno fa, ad esempio, vi avevamo parlato delle segnalazioni relative a battery-drain, surriscaldamento della batteria e dati sballati per quanto riguarda la ricarica rapida (leggi qui per saperne di più). Da parte di Mountain View ci saremmo aspettati un fix immediato, per la verità non è arrivata (come da tradizione, d’altronde) neppure una replica ufficiale con presa in carico del problema.

Nelle ultime ore si stanno invece moltiplicando le segnalazioni su un problema riguardante la connessione Wi-Fi. Secondo alcuni utenti della Pixel User Community, Google Pixel 2 XL perderebbe il segnale della connessione wireless con frequenza allarmante (più o meno ogni mezz’ora); lo smartphone, dal suo canto, continuerebbe a mostrare il simboletto del wi-fi connesso (anche se in realtà la connessione è saltata).

I consigli del community manager non sono serviti a molto: riavvii di router e smartphone, ripristino impostazioni wi-fi e bluetooth e rete mobile…Gli utenti le hanno provate tutte ma il disagio resta. Vedremo se stavolta qualcuno da Mountain View darà segni di vita…

Potrebbe piacerti anche