Nokia 8: disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 | Ufficiale

HMD Global ha annunciato, in via ufficiale, di aver avviato il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.1, la versione stabile più recente di Android, per il suo top di gamma Nokia 8, un device davvero molto interessante che sta registrando un supporto costante da parte dell’azienda finlandese.

L’update, giunto al termine di un breve periodo di beta test, è in corso di distribuzione su scala internazionale. Gradualmente, tutte le unità di Nokia 8 attive riceveranno la notifica per scaricare, esclusivamente tramite rete Wi-Fi, il pacchetto d’installazione dell’aggiornamento che ha un peso di 1,5 GB. Oltre a tutte le novità di Android Oreo 8.1, l’update in corso di distribuzione porta  sul top di gamma alcune piccole modifiche all’interfaccia e le patch di sicurezza aggiornate al mese di febbraio.

Ricordiamo che dal punto di vista tecnico, il Nokia 8 si presenta con specifiche di ottimo livello con un display 16:9 da 5.3 pollici con risoluzione QHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 835 e da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Ricordiamo che sul mercato è disponibile anche la variante Plus con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. 

Se siete interessati all’attuale top di gamma di Nokia vi riportiamo i link per acquistarlo su Amazon a 460 Euro. Da notare che la versione Plus costa 529 Euro.

  • [easyazon_link identifier=”B0759NLL2T” locale=”IT” tag=”web051-21″]Nokia 8[/easyazon_link]
  • [easyazon_link identifier=”B0763XVMYD” locale=”IT” tag=”web051-21″]Nokia 8 Plus[/easyazon_link]
fonte Juho Sarvikas
Potrebbe piacerti anche