GOG regala The King of Fighters 2002 nei saldi per il Capodanno cinese

Potete ottenere gratuitamente, per un tempo limitato, la versione PC del videogioco picchiaduro The King of Fighters 2002 di SNK su GOG, la piattaforma di distribuzione di CD Projekt (The Witcher).

Non vi mentirò dicendo che il port per PC di The King of Fighters 2002 sia ottimo: è realizzato da DotEmu che non è famosa per fare ottimi port. Hanno sostanzialmente preso la versione arcade originale del gioco e la hanno infilata a forza su computer, non si tratta della versione del gioco per console PlayStation 2 King of Fighters 2002 Unlimited Match (quella poi arrivata anche su Xbox e su Steam) e non ha praticamente opzioni grafiche e di gioco, non permette neanche di reimpostare i controlli.

Nonostante questo è The King of Fighters 2002, cioè l’episodio della serie The King of Fighters che ritornò un po’ alle origini ripristinando meccaniche dei The King of Fighters 97 e 98 con combattimenti 3 contro 3 e una Power Gauge, una barra super, incentrata sull’effettuare contrattacchi, evasioni e super, oltre che per entrare nello stato MAX che aumenta difesa e attacco dei personaggi. Magari vi incuriosisce recuperarlo come pezzo di storia, ecco.

Per ottenere gratuitamente The King of Fighters 2002 andate sulla pagina principale di GOG e cliccate su “Get for free” nel banner dedicato al gioco in cima alla pagina. A quel punto dovrete entrare nel vostro account GOG (o crearne uno se non lo avete) e riceverete il gioco. A differenza di Steam GOG non necessita dell’installazione di un client, quindi potrete semplicemente scaricare e installare il gioco dal sito senza dover passare da altri programmi.

GOG regala The King of Fighters 2002 sino alle tre del pomeriggio del 15 febbraio 2018 come promozione per la sua nuova stagione di saldi dedicata al Capodanno cinese e vi consiglio di dare anche un’occhiata alle offerte. Alcune sono a tempo limito: al momento, e ancora per appena più di un’ora, This War of Mine è per esempio in vendita a meno di €4.

Potrebbe piacerti anche