PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds riceverà presto una terza mappa

Dopo un preoccupante periodo di silenzio, in cui Bluehole e PUBG Corp sono stati occupati soprattutto a combattere i cheater in PUBG, PlayerUnknown’s Battlegrounds avrà finalmente una roadmap, una tabella di marcia per i suoi prossimi mesi e per i suoi prossimi aggiornamenti. E si parla anche di una nuova mappa.

La roadmap non è ancora stata condivisa da PUBG Corp, che in un annuncio su Steam si scusa però con i videogiocatori spiegando di aver dovuto rallentare lo sviluppo e la presentazione dei suoi progetti appunto per combattere i cheater e anticipando in parte i contenuti che dobbiamo aspettarci in PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds nel 2018.

“All’inizio di questo anno lo sviluppo di alcune caratteristiche importanti e di meccaniche è stato rinviato perché ci siamo dovuti concentrare sulla lotta a chi usa trucchi. Inoltre, per altre ragioni, non siamo riusciti a mostrarvi la tabella di marcia per il 2018. Vorremmo chiedere ai nostri giocatori di scusarci e di capire che nonostante la voglia della squadra di mostrarvi cosa stiamo pianificando abbiamo dovuto darci nuove priorità.

Abbiamo molte cose emozionanti da mostrarvi: nuovo contenuto che garantirà una grande esperienza Battle Royale, miglioramenti e modifiche per avere un gameplay più realistico e profondo… in marzo la squadra vi svelerà cosa potete aspettarvi da noi durante la prima metà del 2018, dal punto di svista dello sviluppo e dei contenuti pianificati. Che, tra l’altro, includono una nuova mappa.”

Non sappiamo molto di questa mappa, ma nel 2017 fu già annunciata descrivendola come ambientata sulle coste del Mar Adriatico, con una spiaggia a sud, foreste a nord e, al centro, un porto spaziale in rovina.

La seconda mappa di PUBG, la desertica Miramar, non ha ancora incontrato il favore dei giocatori, che la considerano troppo vuota e povera rispetto alla mappa base del gioco. In PUBG manca ancora un modo per selezionare la mappa su cui giocare, PUBG Corp si è impegnata per bloccare ogni tentativo amatoriale di evitare di giocare su Miramar e non so se la notizia che i giocatori si aspettavano riguardasse già l’arrivo di una terza mappa. Il concorrente principale di PUBG, il free-to-play Fortnite, sta per esempio concentrando le sue forze su una sola mappa (ma è ancora in Accesso Anticipato).

fonte PUBG Corp su Steam
Potrebbe piacerti anche