Samsung Galaxy S6: tutta la gamma potrebbe ricevere Android Oreo

Stando a quanto riportato dalla pagina di supporto  di T-Mobile, uno dei principali operatori di telefonia mobile negli USA, Samsung potrebbe rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo anche per i suoi top di gamma del 2015. Se questa notizia verrà confermata, la nuova versione di Android potrebbe arrivare come update su tutte le varianti di Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+ e sul Galaxy Note 5, i quattro flagship del 2015 che condividono, in larga parte, la scheda tecnica.

Arrivati sul mercato con Android Lollipop in versione 5.0 e 5.1, a seconda del device, il Samsung Galaxy S6 e gli altri 3 smartphone della gamma sono stati aggiornamenti prima a Marshmallow e poi a Nougat e, a sorpresa, potrebbero ricevere un terzo major update con l’arrivo di Android Oreo. Di solito, infatti, la maggior parte dei top di gamma Android (non solo di Samsung) riceve al massimo due aggiornamenti principali del sistema operativo nel corso della loro carriera.

E’ chiaro che per una conferma definitiva sulla questione sarà necessario attendere il rilascio di una dichiarazione in merito da parte di Samsung. In ogni caso, se l’update ad Oreo venisse confermato, potrebbe essere necessario attendere la seconda parte del 2018 per vederne il rilascio. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane, soprattutto se possedete uno dei top di gamma 2015 di Samsung, per tutte le novità sulla questione.

fonte Pocketnow
Potrebbe piacerti anche