Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, nuovi dettagli sul Super Slow Motion

Abbiamo più volte parlato di una delle novità tecnicamente più rilevanti attese sui futuri Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Il comparto fotografico, a cui il produttore coreano sembra aver dato ancora più rilevanza rispetto al recente passato, sarà infatti impreziosito da una nuova feature, il Super Slow Motion. Oggi arrivano nuovi dettagli a riguardo, forniti dal portale SamMobile.

Samsung Galaxy S9 sarà in grado, come già noto, di registrare video a 480 fps con risoluzione in Full HD (1080p) e soprattutto riuscirà ad arrivare a 960 fps in HD (720p); di certo sapranno gestire registrazioni così avanzate i processori che vanterà il prossimo flagship (Exynos 9810 o Snapdragon 845).  In ogni caso, attualmente è il Sony Xperia XZ Premium a riuscire a raggiungere questi risultati. Proprio dal top di gamma dell’azienda giapponese sarà ispirato il pulsante che, se premuto durante la registrazione, attiverà la prima fase di slow motion.

La particolarità della feature messa a punto da Samsung è il doppio sistema di registrazione: oltre a quello già citato, se ne aggiunge un altro automatico che rallenterà ulteriormente la registrazione quando sarà rilevato un corpo in movimento. All’interno di un solo video, sarà possibile da 30 a 960 fps fino a 20 volte, altro dettaglio tecnico di assoluto livello. Insomma, l’obiettivo è quello di rendere più immediato il procedimento e facilitare soprattutto l’opera dei videomaker soprattutto durante momenti più concitati.

Potrebbe piacerti anche