Telegram si aggiorna ancora: arrivano lo streaming video e il widget per loggarsi su siti esterni

Nelle ultime ore è partito il roll out dell’ultimo aggiornamento di Telegram per Android. La popolare app di messaggistica istantanea arriva alla versione 4.8 che porta con sé pochi ma significative novità. Andiamo a scoprirle una ad una.

La prima riguarda lo streaming dei video: ciò consentirà di visualizzare dei video inviati via chat in streaming, senza la necessità di effettuare prima il download. Operazione che, comunque, avanza anche mentre si guarda il filmato. C’è da sottolineare che tale feature di recente è già stata aggiunta su Whatsapp.

Seguendo poi il percorso “Impostazioni-Tema-Medalità notte automatica“, con questa versione sarà possibile impostare il passaggio alla versione scura in automatico. Di sera, o almeno quando saremo in condizione di scarsa luminosità, lo switch avverrà in automatico e senza dover effettuare alcun passaggio ulteriore.

Probabilmente, però, la novità più rilevante di Telegram 4.8 non è in-app e si farà apprezzare soltanto col passare dei mesi. Il team di sviluppo ha infatti messo a punto il “Telegram Login“, una sorta di widget che gli sviluppatori di qualsiasi sito web potranno inserire per consentire di identificarsi in modo immediato. Insomma, è quanto già accade con Facebook (e altri social). In questo caso sarà necessario però inserire il proprio numero (solo la prima volta) per autorizzare poi il browser ad aprire i siti con sistema d’identificazione via Telegram Login.

fonte Telegram
Potrebbe piacerti anche