Vivo X20 Plus ha un’ottima fotocamera secondo DxOMark

Gran bella soddisfazione quella ottenuta da Vivo X20 Plus nel consueto test della fotocamera condotto dal portale specializzato DxOMark. Il top di gamma dell’azienda cinese, salito alla ribalta lo scorso gennaio per essere stato il primo in assoluto a piazzare il sensore per le impronte digitali sotto il display (è la variante UD che, comunque, non porta differenze dal punto di vista hardware e di conseguenza nel comparto fotografico), ha ottenuto il ragguardevole punteggio di 90.

Per fare un confronto, è lo stesso risultato della prima generazione di Google Pixel e di Xiaomi Mi Note 3, 8 punti in meno della vetta (occupata da Google Pixel 2) ma anche otto in più rispetto a più celebrati device come LG V30.

vivo x20 plus dxomark

Scendendo nel dettaglio si scopre che VIvo X20 Plus ottiene un ottimo 92 nelle foto e 87 punti per i video. Sono tantissimi i punti di forza sottolineati da DxOMark: in modalità foto spicca ad esempio la velocità dell’autofocus, la buona resa cromatica e il buon livello dei dettagli in condizione di luce intensa. Autofocus e stabilizzazione fanno salire il punteggio anche nel test video.

Vivo X20 Plus paga qualche punto per la mancanza dello zoom ottico e soprattutto di una resa non ottimale dell’HDR. Nel caso in cui vogliate approfondire l’interessante recensione, vi invitiamo a cliccare su questo link.

Potrebbe piacerti anche