Warcraft 3 ha una nuova patch con bilanciamenti e novità per l’editor

Come avevamo anticipato importanti giocatori della scena mondiale di Warcraft 3 Reign of Chaos erano stati invitati da Blizzard Entertainment per un misterioso evento, e uno di loro aveva parlato di un qualche futuro annuncio legato alla serie di strategia in tempo reale.

Poteva trattarsi di Warcraft 4, poteva trattarsi di un Warcraft 3 Remastered simile allo StarCraft Remastered già uscito, poteva trattarsi persino di un nuovo Warcraft per dispositivi mobili, perché Blizzard ha parlato di importanti investimenti in corso per portare i suoi marchi su smartphone. Invece si tratta di una patch per la versione originale di Warcraft 3, una patch diffusa in occasione di un torneo su invito che potrete vedere su Twitch il 27 e il 28 febbraio 2018. Si tratta, almeno, di una patch interessante.

La patch arriverà prima nei server di test pubblico di Warcraft 3. Ci sono bilanciamenti, ci sono cambiamenti nelle mappe giocabili, c’è un aumento a 24 giocatori dei possibili partecipanti a una partita personalizzata e c’è il supporto per schermi widescreen, cosa che in realtà continua a suggerirmi che sia comunque in lavorazione un vero remaster/remake del gioco.

Ma, soprattutto, ci sono novità per l’editor di Warcraft 3, un editor tanto importante da aver generato con le sue mappe personalizzate l’intero genere dei MOBA (anche se in realtà la vera nascita del genere va rintracciata in StarCraft) e il primo DotA, che era appunto una mappa/modalità personalizzata per Warcraft. In generale, la patch aumenta i limiti dell’editor e aggiunge nuove funzioni. Considerando la possibilità di un remaster è un buon segno: può voler dire che Blizzard Entertainment rinnoverà anche questa parte del gioco se e quando rinnoverà Warcraft 3.

fonte Blizzard
Potrebbe piacerti anche