L’attacco dei giganti torna su console e PC con AOT 2

Tra i tanti cross-over tra le meccaniche della serie Warriors di Omega Force e Koei Tecmo e marchi dell’intrattenimento si è distinto il videogioco tratto da L’attacco dei giganti di Hajime Isayama, Attack on Titan. Mentre i Dynasty Warriors si incentrano sul combattimento uno-contro-mille, dove un personaggio controllato dal giocatore falcia migliaia di truppe nemiche, Attack on Titan dovette adattare la formula a qualcosa di totalmente diverso, incentrandosi sul combattimento contro pochi (rispetto alla norma della serie) giganteschi nemici e sulla mobilità aerea.

Il successo del primo episodio ha convinto Koei Tecmo a continuare in questa direzione con A.O.T. 2 (Attack on Titan 2, scritto sempre come sigla e mai tradotto come L’attacco dei giganti neanche in Italia). In AOT 2 creo il mio Scout personale e vivo storie appositamente pensate per il videogioco sotto la supervisione di Isayama e ambientate durante la seconda stagione dell’anime de L’attacco dei giganti con ben 37 personaggi.

AOT 2 promette movimento aereo migliorato tramite Omin-Directional Mobility Gear, un nuovo sistema di coordinamento tra personaggi attraverso azioni combinate di squadra, diverse nuove abilità di combattimento (come attacchi furtivi a distanza) e una nuova funzione Town Life che racconta la vita quotidiana dei protagonisti al di fuori degli scontri e permette di prepararsi alle prossime battaglie. AOT 2 ha inoltre modalità online come la modalità Annihilation 4-contro-4, una modalità (in arrivo dopo l’uscita del gioco) in cui sarà possibile giocare nel ruolo dei Giganti e la possibilità di giocare la campagna in modalità cooperativa.

AOT 2 di Koei Tecmo è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (via Steam).

Potrebbe piacerti anche