Prey va sulla Luna: annuncio atteso durante la conferenza Bethesda dell’E3

Arkane Studios sta per annunciare qualcosa di nuovo collegato al suo videogioco esplorativo in prima persona Prey e alla Luna. E sappiamo anche quando verrà annunciato.

Gli indizi sono iniziati con un cinguettio sull’account ufficiale di Prey su Twitter, un breve video di gioco in cui veniva mostrata la Luna e un testo con la domanda “Sappiamo veramente cosa ci sia là fuori?”. Un cinguettio successivo conteneva un messaggio in codice, un “Good morning Morgan” nascosto nella traduzione inglese di una frase normalmente attribuita al Buddha: “Three things cannot be long hidden: the sun, the moon and the truth” (tre cose non possono essere nascoste a lungo: il sole, la luna e la verità).

Il 14 marzo, durante la premiazione degli Italian Video Game Awards, Arkane Studios ringraziando per la vittoria di Prey nella categoria Best Narrative ha esplicitamente affermato, come ho scritto in questo articolo, di essere attualmente al lavoro su qualcosa di nuovo che sarà annunciato presto.

Infine il 15 marzo, eletto “Giorno di Prey” da Arkane Studios (all’inizio di Prey mi viene detto che è proprio il 15 marzo), la squadra di sviluppo del gioco ha posato per una foto che è stata pubblicata su Twitter in due versioni: una con delle parti censurate dalla scritta “Redacted” e una priva di questa censura. Confrontando le due foto vediamo che le scritte censuravano ogni immagine della Luna presente, la scritta “Moon”, una data (il 10 giugno 2018) e un logo, il logo della Kasma Corporation.

La Kasma Corporation è una rivale della TranStar in Prey e ha un complesso proprio sulla Luna, mentre il 10 giugno 2018 ci sarà la conferenza di Bethesda all’E3. Prepariamoci insomma a scoprire i segreti della Luna e della Kasma in un nuovo DLC (forse standalone come La morte dell’Esterno di Dishonored) che sarà annunciato all’E3.

Potrebbe piacerti anche