Dragon Quest 11 ha una data di uscita per l’Occidente (ma non su 3DS)

Square Enix ha annunciato la data di uscita in Occidente di Dragon Quest 11 Echi di un’Era perduta, ultimo episodio della serie Dragon Quest nata nel 1986 con l’uscita del primo episodio progettato da Yuji Horii, designer anche di Dragon Quest 11, per Enix. La serie Dragon Quest non è famosa in Occidente quanto quella di Final Fantasy, che nacque invece in Giappone proprio per rispondere al successo di Dragon Quest.

Come gli altri episodi della serie, Dragon Quest 11 vanta inoltre il character design di Akira Toriyama, creatore della serie a fumetti Dragon Ball (di recente ottimamente trasposta nel picchiaduro Dragon Ball FighterZ da Arc System Works per Bandai Namco), e le musiche di Koichi Sugiyama, entrambi parte della squadra di Dragon Quest sin dal primo episodio come Yuji Horii.

Dragon Quest 11 racconta di un eroe perseguitato in cerca di risposte sul suo destino insieme a un gruppo di divertenti personaggi secondari (la componente comica è sempre stata piuttosto importante in Dragon Quest, anche nel design dei mostri). Questa ricerca personale porterà naturalmente alla scoperta di segreti ben più grandi e di minacce pronte a sconvolgere l’intero mondo.

Si tratta di un videogioco di ruolo in stile giapponese ancora piuttosto tradizionale, lontano dalla direzione presa per esempio dagli ultimi Final Fantasy (sino al videogioco di ruolo d’azione open-world di Final Fantasy 15). Quindi aspettatevi combattimenti a turni, missioni secondarie e minigiochi per più di 100 ore totali.

Dragon Quest 11 arriverà su Steam e PlayStation 4 il 4 settembre 2018 (ed è già possibile pre-acquistarlo su PlayStation 4 ottenendo oggetti in-game bonus). In Giappone è uscito anche per Nintendo 3DS, piattaforma su cui purtroppo non arriverà da noi, mentre dopo il 2018 dovrebbe uscire anche su Nintendo Switch.

Potrebbe piacerti anche