Fortnite Salva il mondo permette ora di usare i controlli Combat Pro

Epic Games ha finalmente uniformato il sistema di controlli tra Fortnite Battaglia reale, la sua modalità PvP Battle Royale, e Fortnite Salva il mondo, la sua modalità PvE originale. I giocatori hanno a lungo richiesto che i due sistemi di controllo venissero uniformati rendendo più semplice per gli utenti passare da una modalità all’altra.

Fortnite introduce i controlli Combat Pro Professionista del combattimento in Salva il mondo

Il cambiamento, però, non è stato facile. Fortnite Battaglia reale, pur avendo elementi di crafting, è incentrato sullo sparatutto e usa un sistema di controlli appunto chiamato Combat Pro (in italiano si chiama “Professionista del combattimento” ed è stato introdotto a ottobre), mentre Fortnite Salva il mondo è un gioco incentrato proprio sul costruire, sul piazzare trappole, sull’usare oggetti e abilità specifiche delle varie classi di personaggi.

Fortnite introduce i controlli Combat Pro Professionista del combattimento in Salva il mondo

Con l’aggiornamento 3.4, di cui sono state rilasciate le note ieri nella versione inglese del sito ufficiale di Fortnite, Epic Games introduce ora lo schema di controllo Combat Pro (Professionista del combattimento) anche in Salva il mondo.

L’aggiornamento 3.4 aggiunge anche il missile telecomandato a Fortnite Battaglia reale (dove arriva la seconda versione della modalità a tempo limitato Sfida tra cecchini, senza revolver stavolta ma con in più fucili da caccia e balestre) e toglie in Fortnite Salva il mondo il costo in stamina per lo scatto.

Tra i tanti cambiamenti dell’aggiornamento 3.4 segnalo infine la scomparsa della modalità a 30 fps su Xbox One e PlayStation 4 per Fortnite Battaglia reale, eliminata perché la compagnia è convinta di aver ormai ottimizzato il gioco al punto da rendere sensata solo la migliore modalità a 60 fps.

Potrebbe piacerti anche