Hearthstone perde Oracolo Lucefredda e Blocco di Ghiaccio con l’Anno del Corvo [AGGIORNATO]

Blizzard ha annunciato l’Anno del Corvo in Hearthstone e tutte le sue novità. Il cambiamento più interessante è il passaggio di Blocco di Ghiaccio e Oracolo Lucefredda al formato Selvaggio; normalmente le carte Classiche e Base di Hearthstone non abbandonano mai il formato Standard, ma in alcune occasioni vengono arbitrariamente rimosse e rese giocabili solo nel più grande formato Selvaggio.

[AGGIORNAMENTO 12:10 Aggiunte le immagini delle tre carte citate]

Oracolo Lucefredda Blocco di Ghiaccio Gigante di Magma Hearthstone Anno del Corvo

Oracolo Lucefredda (Murloc 2/2 a costo 3) aveva svariati usi in Hearthstone a causa della sua abilità: fa pescare due carte al giocatore che lo gioca e poi due carte all’avversario. Questo lo rende utile come carta per pescare rapidamente in mazzi che vogliono chiudere presto la partita, proprio come i mazzi Murloc di cui Oracolo Lucefredda fa naturalmente parte, ma dà anche la possibilità di riempire in modi inattesi la mano dell’avversario (per esempio combinando Oracolo Lucefredda con effetti che attivano due volte il suo Grido di Battaglia) obbligandolo a perdere le carte in eccesso e impoverendo il suo mazzo.

Insieme a Oracolo Lucefredda passano al solo formato Selvaggio Blocco di Ghiaccio, il segreto del Mago che rende l’eroe invincibile per un turno quando subisce danni letali e che è stato presenza costante in un sacco di mazzi per anni, e Gigante di Magma. Curiosamente il Gigante di Magma in questo passaggio perde il nerf che aveva precedentemente ricevuto, quindi torna al costo di 20 Mana originario.

Siccome il passaggio di queste carte al formato Selvaggio è inatteso (beh in realtà tutti ci aspettavamo il passaggio di Blocco di Ghiaccio ma questo è un altro discorso) Blizzard regalerà a tutti i possessori di queste carte il loro valore di creazione in Polvere.

Come al solito passeranno al formato Selvaggio tutte le carte delle espansioni di due anni fa, cioè Sussurri degli Antichi, Una notte a Karazhan e I bassifondi di Meccania. Anche l’Anno del Corvo avrà tre diverse espansioni, ognuna composta da più di 130 carte e da una qualche modalità single-player.

Infine, arriva in Hearthstone Lunara, un nuovo eroe alternativo per il Druido (potete sbloccarlo vincendo 10 partite in formato Standard a partire dall’inizio dell’Anno del Corvo), e una modalità Torneo pensata per giocare in casa o in ritrovi pubblici.

L’Anno del Corvo inizierà ufficialmente con l’arrivo della sua prima espansione, non ancora annunciata.

Potrebbe piacerti anche