Huawei P20 Pro arriverà con Android Oreo 8.1 pre-installato

Huawei presenterà la nuova gamma P20 il prossimo 27 marzo nel corso di un evento stampa che si svolgerà a Parigi. In attesa della presentazione ufficiale, un firmware leaked conferma la presenza di Android Oreo 8.1, la più recente versione stabile di Android, per il top di gamma Huawei P20 Pro, l’unico dei tre smartphone della gamma P20 a poter contare sulla tripla fotocamera posteriore, una caratteristica unica al centro di molti rumors nelle scorse settimane.

Stando a quanto emerso in queste ore, il nuovo Huawei P20 Pro potrà, inoltre, contare sull’inedita interfaccia utente EMUI 8.1 che andrà ad arricchire il sistema operativo con diverse funzioni. A meno di improbabili sorprese, anche la versione “base” del nuovo top di gamma cinese, il Huawei P20, ed il mid-range P20 Lite dovrebbero arrivare sul mercato con la più recente versione di Android. I tre smartphone saranno poi aggiornamenti, nei mesi successivi, al nuovo Android P che ha debuttato in versione Developer Preview nel corso della giornata di ieri.

Ricordiamo che dopo la presentazione del 27 marzo, i nuovi Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite arriveranno sul mercato nel corso del mese di aprile. Per quanto riguarda, invece, i prezzi di vendita, il P20 Pro dovrebbe costare 899 Euro mentre il P20 arriverà sul mercato a a 670 Euro. Come confermato da diverse fonti, il P20 Lite costerà, invece 369 Euro.

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche