Huawei Pay in rampa di lancio: debutto su scala mondiale con P20 e P20 Pro?

Huawei Pay potrebbe essere una delle grandi novità attese coi futuri Huawei P20 e P20 Pro. La prossima settimana, a Parigi, potrebbe essere lanciata la versione globale del sistema di pagamento elettronico ideato dal produttore cinese (sulla falsariga di quelli già presenti su altri competitors).

Huawei Pay è già funzionante in Cina ed è pronta per un primo sbarco anche in Russia. L’azienda ha inoltre siglato gli accordi necessari con Union Pay, tra i principali servizi al mondo di transazioni economiche e – di conseguenza – gli annunci dell’operatività nei paesi occidentali (e non) arriveranno a ripetizione nei prossimi mesi.

In ogni caso, i ragazzi di XDA Developers hanno scovato nel firmware del futuro Huawei P20 l’app di Huawei Pay. L’APK è stato installato su un Mate 10 Pro (non cinese) e la configurazione è stata effettuata senza alcun problema. Dopo aver registrato la carta di credito necessaria per le transazioni, il sistema ha cominciato a funzionare correttamente, comprese le misure più strettamente legate alla sicurezza (non può essere effettuato, ad esempio, uno screenshot).

Appare quindi scontato che il prossimo 27 marzo, durante la presentazione dei futuri Huawei P20 e P20 Pro, possano arrivare anche maggiori informazioni sullo sviluppo e sull’espansione di Huawei Pay nel mondo.

Potrebbe piacerti anche