iPad 9.7″ 2018 con hardware rivolto alla realtà aumentata e con prezzo allettante?

Se ne parla da qualche tempo, oggi MyDrivers ha rilanciato i rumors secondo cui Apple sarebbe decisa a lanciare una nuova versione dell’iPad di quinta generazione del 2017 con diagonale del display da 9.7 pollici. Modello, lo ricordiamo, che ha riscosso un più che discreto successo anche per il prezzo contenuto rispetto al resto della gamma (329 dollari per la variante con 32 GB di storage interno).

Ebbene, Cupertino è pronta a lanciare un iPad 9.7″ versione 2018 ancora più economico e con un interessante step evolutivo dal punto di vista dell’hardware. Più in particolare, l’occhio dell’azienda californiana sarebbe nuovamente rivolto alla realtà aumentata. Non una sorpresa in termini generali, considerato che proprio l’iPad è visto da Apple come il device ideale per sviluppare la tecnologia al meglio.

Sul nuovo iPad 9.7″ sarebbero così piazzati due sensori 3D frontali che potrebbero ricordare, tra l’altro, la TrueDepth Camera di iPhone X. In ogni caso al di là della presenza o meno del Face ID, Apple punta chiaramente ad estendere il numero di device abilitati alle funzioni AR in sviluppo e che verranno poi “godute” in pieno dai futuri visori AR.

Detto anche della probabile presenza del chip A10 Fusion (o almeno una sua variante), vale la pena sottolineare che questo iPad potrebbe essere lanciato ad un prezzo di 259 dollari, decisamente interessante dovessero essere confermate le caratteristiche di cui sopra.

Potrebbe piacerti anche