John Cena sarà Duke Nukem nel film del videogioco

John Cena interpreterà davvero Duke Nukem in un prossimo film tratto dalla serie di videogiochi nata nel 1991 come platform 2D e poi evoluta in sparatutto in prima persona con Duke Nukem 3D. Le trattative erano state anticipate in passato da The Hollywood Reporter, ma ora il produttore del film, Andrew Form, ha confermato la partecipazione di Cena in un’intervista con CinemaBlend.

John Cena Duke Nukem film
di Edward Joseph Hersom II da https://www.dvidshub.net/image/2585963/invictus-2016-swimming

“Sì, è quello a cui stiamo lavorando ora. E lui c’è. Esatto. Non abbiamo ancora una sceneggiatura, quindi questo è tutto ciò che possiamo confermare al momento ma se legge la sceneggiatura e non gli piace la sceneggiatura sono certo che possa anche trovare il modo di lasciare, ma al momento è il nostro uomo.” Il film però sarebbe destinato a essere cucito intorno a Cena, e dubito quindi che non apprezzerà una sceneggiatura scritta appositamente per lui.

Form spiega inoltre di voler rispettare il tono del videogioco, nello stesso modo in cui il film di Deadpool è riuscito ad azzeccare e rispettare il tono del fumetto.

John Cena è un famosissimo wrestler della WWE, World Wrestling Entertainment, e negli anni ha già partecipato come attore a diversi film. Curiosamente, Cena è noto nel wrestling per il suo ruolo di “personaggio buono”, ruolo che dovrà decisamente scrollarsi di dosso per interpretare un anti-eroe misogino come Duke Nukem.

Form produrrà il film insieme al resto di Platinum Dunes, la compagnia di Michael Bay (Armageddon, Transformers), Brad Fuller e Form stesso nota, tra le altre cose, per il suo lavoro sulla serie di film thriller/horror The Purge. Come ha detto Form stesso non c’è ancora una sceneggiatura per il film di Duke Nukem e, secondo le informazioni in nostro possesso, non ci sono ancora neanche sceneggiatore e regista.

fonte CinemaBlend
Potrebbe piacerti anche