Little Witch Academia di Trigger arriva a maggio su PC e PS4

Bandai Namco ha annunciato la data di uscita di Little Witch Academia Chamber of Time di A+ Games, videogioco per PC e PlayStation 4 legato alla serie di film animati Little Witch Academia.

Little Witch Academia di Trigger, studio autore di serie come Kill la Kill e co-fondato dall’ex-Gainax Hiroyuki Imaishi direttore di Tengen Toppa Gurren Lagann, è nato come cortometraggio diretto da Yoh Yoshinari (fondamentale animatore della Gainax) e poi è cresciuto grazie a un secondo film, parzialmente finanziato tramite Kickstarter, e a una serie animata ora visibile in Occidente (anche da noi) su Netflix.

Little Witch Academia Chamber of Time è un ibrido tra picchiaduro a scorrimento e videogioco di ruolo in stile giapponese e, come la serie animata, racconta la storia di Atsuko Kagari, detta Akko, una Harry Potter che studia nell’Accademia di Magia Luna Nova e si trova ad aver a che fare con adolescenti e poteri sovrannaturali.

Little Witch Academia Chamber of Time

Non sono stati dati ancora molti dettagli sul funzionamento del videogioco, ma dagli screenshot distribuiti sembra che potrò comporre una squadra di tre streghette decidendone il leader (e ogni leader darà bonus diversi alla sua squadra), esplorare la scuola e combattere contro nemici con un sistema di combattimento in tempo reale che davvero mi ricorda quello di un picchiaduro (ci sono pure i tre attacchi debole, medio e forte). Visto così potrebbe essere un gioco simile a quelli di Vanillaware.

Il gioco sarà a quanto pare distribuito da noi solo in versione digitale e uscirà il 15 maggio 2018 su PlayStation Network per PlayStation 4 e su Steam per PC.

Potrebbe piacerti anche