Meizu E3 è ufficiale ed è anche meglio delle previsioni: sarà tra i migliori mid-range del 2018

Dopo i tanti rumors che circolavano nelle ultime settimane, è stato ufficializzato Meizu E3. Diciamolo subito: può essere considerato, considerati anche i prezzi, come una potenziale sorpresa in una fascia di mercato agguerritissima come quella dei mid-range. Andiamo a scoprirne la scheda tecnica, sottolineando già ora che non c’è alcun notch in stile iPhone X.

Meizu E3 arriva con uno Snapdragon 636 con CPU a otto core con clock a 1,8 GHz, SoC coadiuvato da ben 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno. Dal punto di vista estetico lo smartphone si presenta con un display da 5.99 pollici con risoluzione in Full HD+ e una buona ottimizzazione delle cornici frontali, mentre colpisce l’ottimo livello anche del comparto fotografico.

Come suggerivano le indiscrezioni dei giorni scorsi, su Meizu E3 sarà presente una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 20 MP, entrambi targati Sony e con aperture focali f/1.9 e f/2.6. Oltre alla tecnologia Dual Pixel, da segnalare che le due fotocamere, oltre all’effetto bokeh, sapranno garantire anche uno zoom ottico fino a 2.5x senza alcuna perdita di dettagli. Sull’anteriore trova invece spazio una fotocamera da 8 MP con apertura f/2.0.

Detto della presenza del Bluetooth 5.0, va ovviamente menzionata la batteria da 3360 mAh, il sensore per le impronte digitali piazzato sul lato e, purtroppo, la presenza di Android Nougat 7.1.2 (con interfaccia personalizzata Flyme OS 7) come sistema operativo pre-installato.

Meizu E3 sarà disponibile in tre colori (champagne gold, obsidian black e blu) e potrà essere prenotato dal 26 al 31 marzo (periodo dedicato ai preordini). I prezzi sono di 1799 e 1999 yuan a seconda della quantità di storage interno, al cambio attuale fanno circa 230 e 255 euro.

Potrebbe piacerti anche