MX vs ATV All Out porta su PC e console moto da cross, ATV e UTV

THQ Nordic, cioè Nordic Games dopo l’acquisizione di molti dei marchi della fallita THQ (ma di recente ha acquistato anche l’intera Deep Silver), lancia oggi il nuovo episodio della serie di corse MX vs ATV. La serie, sviluppata ancora dai suoi creatori di Rainbow Studios (un tempo noti come THQ Digital Phoenix), iniziò nel 2005 con MX vs ATV Unleashed, pubblicato da THQ.

La serie si concentra su corse fuori strada con moto da cross e all-terrain vehicles, il loro equivalente a quattro (o più) ruote. Una formula a cui i vari episodi hanno poi aggiunto pure ulteriori mezzi come dune buggy, aeroplani ed elicotteri.

Il nuovo MX vs ATV All Out promette grandi ambientazioni open-world dove sfogare e sfoggiare i propri mezzi e un’ampia scelta tra moto, ATV e UTV (che sono un po’ i fratelli maggiori degli ATV) provenienti da marche di tutto il mondo, da personalizzare e con cui correre in multiplayer locale con schermo diviso per due giocatori, multiplayer online sino a sedici giocatori e diverse modalità tra cui la modalità acrobatica Freestyle. Nel comunicato stampa di lancio Klemens Kreuzer di THQ Nordic sottolinea come l’intero progetto si sia incentrato sul dare ai giocatori ampia libertà di scelta e di movimento, in modo coerente con la filosofia “fuoristrada” di un videogioco del genere. Tra l’altro, MX vs ATV All Out ha anche un nuovo motore fisico creato da Rainbow e una nuova tecnologia dedicata a gestire la deformazione del terreno.

MX vs ATV è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC. Vi lascio con il suo trailer di lancio.

Potrebbe piacerti anche