Nokia 9: il nuovo top di gamma debutterà entro fine 2018

Dopo il Mobile World Congress 2018, in cui abbiamo registrato il debutto del Nokia 8 Sirocco, la gamma di smartphone Nokia si prepara a registrare l’arrivo di un nuovo top di gamma, il Nokia 9, già al centro di diversi rumors nel corso delle ultime settimane. Il device in questione, stando ad alcune indiscrezioni di oggi, è confermato per il 2018 e potrebbe debuttare nel corso del secondo semestre, probabilmente in occasione della prossima edizione dell’IFA di Berlino di settembre.

Il Nokia 9 potrà contare sulla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845 che rappresenterà il punto centrale dell’intera scheda tecnica. Praticamente certa la presenza di un display in 18:9 e di un comparto fotografico particolarmente curato. Al momento, è bene sottolineare, non vi sono molte informazioni sulle specifiche tecniche del progetto segno che lo sviluppo è ancora lontano dall’essere completo. Secondo i primi rumors, in ogni caso, il nuovo Nokia 9 potrebbe essere il primo smartphone del brand a poter contare su di un sensore di impronte digitali integrato nel display. 

Resta confermato, inoltre, il debutto del Nokia 8 Pro, un altro smartphone di fascia alta che potrebbe debuttare in anticipo rispetto al top di gamma Nokia 9. Ulteriori dettagli sulle strategie del brand finlandese per i prossimi mesi arriveranno a breve. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti ed, in particolare, per scoprire il futuro dell’interessantissimo Nokia 9.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche