PlayStation Spagna ammette: PS Vita è fuori produzione

L’account Twitter della divisione spagnola di PlayStation avrebbe annunciato la fine di PS Vita. Rispondendo a un utente che chiedeva che fine avesse fatto la console, irreperibile nei negozi, chi gestisce il profilo Twitter della compagnia in Spagna ha risposto che “Effettivamente è fuori produzione [non più in catalogo]”.

PS Vita ha avuto una… vita… difficile, soprattutto in Occidente. In Giappone videogiochi per PlayStation Vita continuando a piazzarsi nelle classifiche dei videogiochi console più venduti insieme a quelli per PS4, Switch e 3DS e la console è riuscita a guadagnarsi spazio in una precisa nicchia di mercato tra i gli appassionati di videogiochi di ruolo e tra i bambini, grazie soprattutto a Minecraft.

Perché curiosamente è stato proprio Minecraft, un gioco di Microsoft, ad aver garantito alla PS Vita le vendite necessarie e il pubblico per poter andare avanti negli ultimi anni, ormai quasi priva di supporto da parte di Sony stessa, almeno come console indirizzata al pubblico più giovane. Ma è uscita originariamente nel 2011, ormai ha 7 anni, e non sarebbe strano veder finire la produzione di una console scarsamente venduta dopo un ciclo di vita alla fine completo.

L’account Twitter di PlayStation Spagna può essere considerato una fonte ufficiale, ma una cosa scritta da chi gestisce i social media dell’account Twitter spagnolo di PlayStation ha un peso relativo fin quando non verrà confermata da comunicazioni più formali. Abbiamo chiesto ai portavoce di PlayStation in Italia di confermare questa dichiarazione e aggiorneremo l’articolo in caso di conferma. Comunque se volete una PS Vita nuova cominciate a tener d’occhio i prezzi.

fonte PlayStation Spagna su Twitter
Potrebbe piacerti anche