Samsung Galaxy S9: alcuni utenti segnalano problemi di funzionamento per il sensore di impronte digitali

Mentre le prime unità di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus iniziano ad arrivare nei negozi italiani, sono già diversi gli utenti entrati in possesso di un esemplare di uno dei due top di gamma della casa coreana. In queste ore, in rete, sono arrivate diverse segnalazioni in merito ad alcuni problemi con il sensore di impronte digitali posteriore. 

Stando a quanto riferito da alcuni utenti, infatti, il sensore di impronte di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, in alcune circostanze, non funziona e per ripristinarlo è necessario effettuare un riavvio del sistema. Al momento, il problema è limitato a pochi esemplari di S9 e S9 Plus e non è chiaro se si tratti di un difetto hardware, un fattore comune per le prime unità di un prodotto, o di un bug software che potrebbe essere risolto con uno dei primi update del firmware che Samsung rilascerà (il primo update con le patch di sicurezza di marzo è già stato rilasciato).

Ricordiamo che, rispetto a S8, S8 Plus e Note 8, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus presentano il sensore di impronte digitali in una posizione differente, più in basso rispetto alla fotocamera posteriore. Questo posizionamento dovrebbe rendere la vita più semplice agli utenti che potranno utilizzare con più semplicità il sensore.

Ricordiamo che i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus sono disponibili in preorder su Amazon (con tutti i vantaggi legati alla garanzia ed alla spedizione rapida) e con la possibilità di ottenere un rimborso sino a 450 Euro con la supervalutazione dell’usato.

fonte Sammobile
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