Samsung Galaxy S9 Plus: costo di produzione superiore a Note 8

Secondo un report di Techinsight, il nuovo Samsung Galaxy S9 Plus presenta un costo di produzione più alto rispetto a quello dei top di gamma di Samsung dello scorso anno. Stando all’analisi apparsa online in queste ore, infatti, Samsung spenderebbe circa 379 dollari per produrre un’unità di S9 Plus mentre il Galaxy Note 8 al lancio costava circa 369 dollari. 

E’ chiaro che si tratta di stime che non tengono conto di svariati fattori ma che possono comunque servire a fornici un’indicazione di massima sui reali costi di produzione di un’unità di Samsung Galaxy S9 Plus in questa prima fase di lancio commerciale.

E’ interessante sottolineare che il nuovo Samsung Galaxy S9 Plus presenterebbe un costo di produzione leggermente inferiore rispetto ad iPhone X che costa ad Apple circa 390 dollari per unità prodotta. La differenza di costi di produzione si riflette in un prezzo di listino leggermente più alto per il top di gamma di Apple. Da notare, invece, che il Galaxy S8 Plus costava a Samsung circa 343 dollari mentre il più recente iPhone 8 Plus presenta un costo di produzione ancora più basso, par ad “appena” 324,50 dollari.

La tabella qui di sotto riassume i risultati delle stime eseguite da Techinsight per valutare i reali costi di produzione per unità dei principali top di gamma sul mercato.

Samsung Galaxy S9 Plus

 

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche