Solaire di Astora diventa un Amiibo per Dark Souls Remastered e Nintendo Switch

Durante il Nintendo Direct trasmesso ieri sera è tornato a mostrarsi Dark Souls Remastered, con un suo Amiibo (le statuette che raffigurano personaggi dei videogiochi e possono interagire con Switch e New Nintendo 3DS) dedicato a Solaire di Astora.

Dark Souls Remastered arriverà su PC (dove la versione originale del gioco non ha mai funzionato molto bene), PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 24 maggio 2018, con le versioni digitali disponibili invece dal 25 maggio, e il 24 maggio sarà distribuito anche per Nintendo Switch in una versione diversa appositamente creata per la console Nintendo.

Si tratta sempre di un remaster del Dark Souls originale uscito nel 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360, ma le prestazioni di questo port saranno inferiori rispetto a quelle dei remaster per PC, PS4 e Xbox One: su PC, PS4 e Xbox One Dark Souls Remastered raggiungerà la risoluzione di 4K (non nativa) e avrà un framerate di 60 fotogrammi al secondo, mentre su Switch arriverà a 1080p e 30 fps, in modalità fissa.

L’Amiibo di Solaire di Astora permetterà di eseguire il gesto “Loda il Sole” per, appunto, lodare il Sole. Questo gesto può comunque essere normalmente imparato durante il gioco, quindi l’Amiibo di Solaire di Astoria non sarà una specie di necessario DLC utile solo a compiere questo celebre gesto amato da tutti gli appassionati della saga. L’Amiibo di Solaire uscirà il 24 maggio insieme a Dark Souls Remastered.

Prima del lancio Dark Souls Remastered sarà sottoposto a un Network test su Switch, cioè saranno messi alla prova i suoi server permettendo intanto ai giocatori di provare gratuitamente l’opera. Nintendo e Bandai Namco annunceranno in seguito maggiori dettagli a riguardo.

Potrebbe piacerti anche