Sony Xperia XZ2, due modalità in arrivo: la notturna e quella per l’utilizzo ad una mano

Poco meno di un mese ci separa dall’arrivo di Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact ma dei due prossimi smartphone dell’azienda giapponese possiamo anticipare un paio di nuove funzionalità a livello software, richieste nel corso degli ultimi mesi da tantissimi utenti.

La prima è chiamata “night light” e, può darsi in modo improprio, possiamo definire modalità notturna. In effetti attivando tale feature i colori del display saranno resi più “caldi” grazie al bilanciamento del bianco: una misura che, nelle intenzioni del produttore, servirà sì a non affaticare gli occhi ma anche ad evitare disturbi del sonno.

Ancora più interessante la modalità ad una mano. Come si può facilmente intuire, sarà possibile utilizzare Sony Xperia XZ2 con una sola mano: basterà effettuare uno swipe in basso e a quel punto l’intera interfaccia del dispositivo avrà dimensioni personalizzabili. Potranno così essere raggiunti con facilità i punti più lontani del display (soprattutto quelli in alto).

Alcuni dettagli: la prima feature, la night-light, era stata già provata nell’Xperia-Concept e diversi utenti ne avevano apprezzato l’utilità. La modalità ad una mano, invece, dovrebbe ovviamente essere riservata a Sony Xperia XZ2 (che arriverà con un display da 5.7 pollici e con aspect ratio 18:9) e non al Compact che conterà su dimensioni di parecchio più contenute.

fonte XperiaBlog
Potrebbe piacerti anche