Splinter Cell 2018 di Ubisoft appare nel catalogo di Amazon canadese

La versione canadese di Amazon ha messo nel suo catalogo un misterioso gioco intitolato Tom Clancy’s Splinter Cell 2018 di Ubisoft. Il nome è evidentemente un place-holder, qualcosa di messo lì in attesa di un titolo vero e proprio, non c’è un’immagine che rappresenti questo Splinter Cell e non c’è neanche una sua descrizione.

Questo nuovo Tom Clancy’s Splinter Cell non è mai stato annunciato ma è chiacchierato da anni. Già nel 2016 sentimmo parlare del ritorno dell’attore Michael Ironside nei panni di Sam Fisher da una fonte che affermava di averlo incontrato e di aver avuto ulteriore conferma della sua partecipazione da altre fonti che considera credibili. Per quanto l’utente NeoGAF che diffuse questa voce si era precedentemente distinto per la sua autorevolezza per quanto riguarda novità legate a Ubisoft non abbiamo avuto in seguito nessun annuncio, forse perché lo sviluppo del nuovo Splinter Cell era allora solo all’inizio.

Nel 2017, parlando con Keighley, il presidente di Ubisoft Yves Guillemot citò poi la serie Splinter Cell facendo chiaramente capire che ci fosse qualcosa in pentola. “Non posso dirne molto, ma ci stiamo occupando di tutte le serie legate a Tom Clancy. […] Non ci stiamo dimenticando di Splinter Cell”.

Aggiungete a tutto questo che Ubisoft ha in programma, tra i suoi tanti progetti cinematografici, un film tratto proprio da Splinter Cell e diventa chiaro che prima o poi Sam Fisher debba tornare in un nuovo episodio della serie. Probabilmente non già nel 2018, anche se non è improbabile un annuncio durante l’anno e soprattutto durante l’E3 di giugno. O anche prima, considerando che già sarebbe comparso in un catalogo.

Potrebbe piacerti anche