Fortnite ha un problema di account hackerati

Durante le scorse settimane potreste aver visto su Reddit e sui forum di Epic Games messaggi che raccontavano di account Epic Games violati o compromessi. I problemi evidenziati dagli utenti sono stati vari, ma in generale sarebbero avvenuti pagamenti non regolari e non autorizzati legati al celebre videogioco Fortnite e alla sua modalità a pagamento Salva il mondo.

Gli account hackerati vengono usati per acquistare Fortnite Salva il mondo (e la valuta di gioco V-Bucks tramite micro-transazioni)  e per giocarlo sfruttando i dati della carta di credito salvati negli account Epic degli utenti. Non mi è esattamente chiaro perché qualcuno debba voler entrare nel mio account per acquistarmi Salva il mondo, un gioco alla fine non particolarmente costoso, e giocarlo a mia insaputa senza neanche modificare la password e quindi rubarmi effettivamente l’account stesso.

Secondo quanto dichiarato da Epic Games alcuni account del suo client, su cui si trova anche Fornite, verrebbe violati usando “note tecniche di hacking” e la compagnia incoraggia chiunque pensi di aver subito una simile violazione a contattare il supporto clienti. Epic Games invita inoltre gli utenti ad abilitare l’autenticazione in due passaggi.

Personalmente vi suggerisco di eliminare, almeno temporaneamente, i dati della vostra carta di credito o di debito dal vostro account Epic Games, in modo che non sia possibile usarlo per giocare a Fortnite Salva il mondo approfittando dei vostri soldi. Non si tratta apparentemente di una grande fuga di dati e non ci sono quindi allarmi, ma è evidente che la fama di Fortnite lo ha reso appetitoso anche per gli hacker.

via Kotaku
Potrebbe piacerti anche