Neverwinter Nights torna a marzo in una Enhanced Edition

Beamdog, studio composto da ex-sviluppatori di BioWare, ha annunciato la data di uscita di Neverwinter Nights Enhanced Edition, versione rimasterizzata e arricchita del videogioco di ruolo Neverwinter Nights di BioWare originariamente uscito nel 2002.

Neverwinter Nights è stato rielaborato da Beamdog come in passato e già successo ai due Baldur’s Gate, a Icewind Dale e a Planescape Torment: il gioco ora può arrivare sino alla risoluzione di 4K con un’interfaccia adattata a funzionare anche a queste risoluzioni elevate, sono state aggiunte nuove opzioni grafiche e sono stati risolti alcuni bug. I lavori di Beamdog non sono remake e neanche remaster HD, non migliorano o ricreano gli asset ma cercano di rendere il gioco nuovamente giocabile e godibile, cercano di dargli nuovamente vita e magari la possibilità di trovare nuovi giocatori e una nuova comunità.

Neverwinter Nights, per esempio, uscì con un potente editor di livelli e campagne (incluso nella Enhanced Edition) che con questa nuova edizione potrebbe tornare a essere aggiornato, arricchito e utilizzato, diffondendo su internet nuove avventure amatoriali per il videogioco. Intanto Neverwinter Nights Enhanced Edition funzionerà con tutti i moduli (le avventure aggiuntive fatte con l’editor) creati per l’edizione base e persino con i suoi salvataggi.

Neverwinter Nights sarebbe anche destinato a ricevere nuovi contenuti creati da Beamdog nel tempo (Beamdog ha già sviluppato una nuova espansione per Baldur’s Gate Enhanced Edition in passato) e, se la squadra di sviluppo troverà il modo giusto per farlo, potrebbero arrivare nuovi contenuti anche nella campagna base del gioco.

Neverwinter Nights Enhanced Edition sarà venduto in due edizioni. Quella da €20, l’edizione base, includerà il gioco, le espansioni Shadows of Undrentide e Orde dal Sottosuolo e i moduli Kingmaker, ShadowGuard e Witch’s Wake. L’edizione Deluxe a €40 avrà anche i moduli Pirates of the Sword Coast, Infinite Dungeons e Wyvern Crown of Cormyr, ritratti aggiuntivi e colonna sonora. Il gioco sarà disponibile su Steam a partire dal 27 marzo 2018.

Potrebbe piacerti anche