The Will of Gods, gioco open-world italiano in cerca di finanziamenti su Fig

Lo sviluppatore italiano Omicron Studio ha oggi annunciato l’inizio della campagna di finanziamento di The Will of Gods Arena sulla piattaforma di crowdfunding Fig, una specie di Kickstarter dedicato però unicamente ai videogiochi e pensato per dare anche spazio a veri investimenti nei videogiochi finanziati.

The Will of Gods Arena, nato come Deus Vult Arena ma privo di qualsiasi elemento “arena”, è un videogioco d’azione e avventura single-player in terza persona in cui sono Minocar, generato dalla fusione degli spiriti Lulu e Ascia (un teschio con un’ascia conficcata nel… teschio) in un mondo alieno e open-world (secondo Omicron Studio sarà attraversabile interamente sin dall’inizio). Gli sviluppatori promettono elementi stealth e un sistema di combattimento pensato per premiare l’abilità dei giocatori.

Minocar è capace di assorbire le anime nemiche acquisendo la loro forza e si aggira in una dimensione misteriosa anche per lui alla ricerca delle cause del cataclisma che la hanno sconvolta. I nemici uccisi perdono la loro forma fisica e, resi puro spirito, vagano alla ricerca di un nuovo corpo se non vengono rapidamente assorbiti e anche Minocar, se sconfitto, si riduce alla forma spirituale Lulu e deve andare alla ricerca del teschio di Ascia per tornare completo.

Lulu è vulnerabile ai nemici ma fortunatamente invisibile, almeno che non sia avvistato da malvagi occhi volanti che discendono dal cielo e che, con il loro potere, possono rendere Lulu visibile agli altri suoi avversari. È in questa parte che interverrebbero, quindi, gli elementi stealth del gioco: quando Minocar viene sconfitto e devo ritrovare il teschio di Ascia per tornare in forma corporea sono costretto a muovermi senza farmi notare dall’Occhio Guardiano. Ma trasformarmi in Lulu mi permetterà anche di raggiungere luoghi inaccessibili a chi ha un corpo fisico.

The Will of Gods Arena punta a raccogliere almeno 50mila dollari e potete raggiungere la sua campagna su Fig cliccando qui. Per ora il progetto è “in anteprima”, quindi dovrete richiedere l’accesso al “backstage” di Fig per poter vedere la sua pagina e magari finanziarlo.

The Will of Gods è attualmente previsto solo per PC e uscirebbe tra fine del 2018 e inizio del 2019. Non sono escluse versioni per console, ma gli autori per ora non fanno alcuna promessa a riguardo e non hanno ancora definito neanche gli stretch goal.

Potrebbe piacerti anche