Ubisoft acquisisce Blue Mammoth Games di Brawlhalla

Ieri Ubisoft ha annunciato l’acquisizione di 1492 Studio, sviluppatore di visual novel destinate a un pubblico femminile (otome) e pubblicate in formato episodico su dispositivi mobili Android e iOS. Oggi annuncia un’altra importante acquisizione: Ubisoft ha comprato Blue Mammoth Games di Brawlhalla.

Brawlhalla è un picchiaduro online free-to-play ispirato alla serie Smash Bros di Nintendo (il picchiaduro in cui combattono vari personaggi Nintendo con alcuni ospiti di altre compagnie come Sonic o Solid Snake). Come Smash Bros, Brawlhalla è un piacchiaduro incentrato su comandi semplici e poche mosse speciali ma su combattimenti tra diversi giocatori (Brawlhalla può ospitare partite anche con 8 giocatori) in grandi mappe costruite su più livelli e con armi e strumenti casuali da prendere e utilizzare contro gli avversari.

Brawlhalla è un gioco free-to-play con una tradizionale rotazione dei personaggi gratuiti (tra tutti i personaggi disponibili, sei sono gratuiti e cambiano periodicamente, ma i personaggi possono essere permanentemente sbloccati con valuta in-game o reale) e micro-transazioni per personalizzazioni estetiche. Con una spesa di €20 posso anche ottenere subito tutti i personaggi disponibili nel gioco ora e in futuro, non dovendolo più neanche trattare come un free-to-play ma come un gioco premium in cui nel tempo sblocco personalizzazioni estetiche.

Secondo il comunicato stampa di Ubisoft l’obiettivo di questa acquisizione è potenziare il comparto online della compagnia con uno dei picchiaduro più giocati sia su Steam sia su PS4 (Brawlhalla appunto) e con buone opportunità nella scena degli eSport, su cui Ubisoft si sta sempre più concentrando anche grazie ai buoni risultati di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.