Xiaomi Mi Mix 2S: tra poche ore la presentazione ma alcune specifiche sono già ufficiali!

Mentre l’attenzione degli appassionati sarà principalmente rivolta all’evento di Parigi, dove Huawei presenterà il suo P20, e a quello di Chicago dove Apple dovrebbe lanciare un nuovo iPad economico, non passerà comunque inosservato il nuovo Xiaomi Mi Mix 2S. Si tratta di un device di cui si è parlato davvero tanto nelle ultime settimane ma che, alla fine, potrebbe essere meno rivoluzionario (soprattutto nel design) di quanto non ci si aspettasse in un primo momento. La presentazione comincerà alle 8.00, ora italiana.

Oggi è stato condiviso un nuovo teaser in cui si sottolinea l’importanza dell’intelligenza artificiale all’interno del comparto fotografico, è spuntato un video hands-on (lo troverete in basso) e, soprattutto, il CEO dell’azienda ha già ufficializzato su Weibo alcune specifiche tecniche di Xiaomi Mi Mix 2S.

Confermatissima la presenza dello Snapdragon 845 targato Qualcomm e accompagnato da ben 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno. Lei Jun ha confermato anche la scocca in ceramica (c’è da capire, però, se soprattutto questa particolarità sarà riservata ad una versione Premium), così come i bordi arrotondati che si notano tra l’altro anche nel filmato di cui vi parlavamo.

Un passaggio rilevante nel post di Jun è quello relativo alla risoluzione di una fotocamera: non sempre tanti MP sono sinonimo di qualità, spesso un sensore con risoluzione da 12 MP (viene da pensare che quindi ce ne sarà almeno uno nella dual cam posteriore) è migliore di uno da 20 MP. Di certo non la scoperta del secolo, vedremo se domani proverà ad approfondire l’argomento…

fonte PhoneRadar
Potrebbe piacerti anche