Il prossimo obiettivo di Motorola? 100 milioni di Moto G venduti

La gamma Moto G6 è stata presentata da pochi giorni (clicca qui per saperne di più) ma il trend delle vendite andrà tenuto decisamente sott’occhio. La linea più famosa del marchio passato nelle mani di Lenovo qualche anno fa promette di dare ancora battaglia in una fascia di mercato, quella dei mid-range, agguerritissima.

Motorola si aspetta grandissime cose dall’ultima generazione e lo ha confermato tramite un’intervista di Sergio Buniac (presidente dell’azienda) ad Android Central. Le cifre e le aspettative sembrano essere ad oggi poco realistiche, ma la tendenza in diversi mercati fa ben sperare.

Buniac, in particolare, fa presente che nei cinque anni di vita della gamma Moto G sono state già superate le 70 milioni di unità vendute, un numero reso ancora più interessante dal fatto che il grosso è arrivato nel 2016 e nel 2017. Insomma, senza starci a girare troppo attorno, Motorola punta a superare quota 100 milioni di Moto G, grazie all’apporto di Moto G6, G6 Plus e G6 Play.

A supporto delle speranze del produttore ci sono i dati che arrivano dai paesi latinoamericani (Motorola è in una delle prime due posizioni in ben sette mercati con crescita esponenziale anno dopo anno) e dal Nord America. In USA e Canada, Motorola è il brand più diffuso tra gli smartphone non brandizzati tra tutti i medio-gamma. Risultati che fanno ben sperare in vista del futuro.

Potrebbe piacerti anche