iPhone: dal 2019 arriverà la tripla fotocamera posteriore

Apple si prepara a “copiare” Huawei introducendo a partire dal 2019 un sistema di tripla fotocamera posteriore sui suoi iPhone o, almeno, su quello che sarà il top di gamma che verrà presentato nel corso del settembre del prossimo anno, ad un anno di distanza dal debutto degli iPhone 2018 che si limiteranno ad una doppia camera posteriore.

L’indiscrezione dal magazine taiwanese Economic Daily News secondo cui il sensore principale avrà 12 Megapixel e potrà contare su di uno zoom 5x, probabilmente ottico. E’ chiaro, in ogni caso, che almeno per il momento è ancora molto presto per entrare nei dettagli del possibile sistema a tre sensori della fotocamera dei futuri iPhone 2019.

Il progetto, considerando anche i lunghi tempi di sviluppo, sarebbe già in cantiere. Dopo il lancio del nuovo Huawei P20 Pro e del Samsung Galaxy S9 Plus, il mercato dei camera-phone ha registrato un importante salto di livello dal punto di vista della qualità ed Apple non può permettersi di restare indietro. Gli iPhone 2018 dovrebbero rappresentare un evoluzione degli iPhone attualmente sul mercato mentre dal 2019 si dovrebbe registrare il vero salto generazionale.

Ulteriori conferme in merito alla tripla fotocamera in arrivo per gli smartphone di casa Apple potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi prodotti di Apple.

fonte Macrumors
Potrebbe piacerti anche