LG G6, lunedì comincia il roll out di Android Oreo 8.0

Sono durate settimane le indiscrezioni sull’arrivo di Android Oreo 8.0 su LG G6. Ci ha pensato la stessa azienda coreana, in modo anche un po’ inaspettato, ad annunciare in un comunicato ufficiale l’arrivo della nuova versione del “robottino verde” sul top di gamma 2017.

Ricordiamo che le polemiche sul ritardo dell’update ad Oreo sul G6 sono state numerose. Alla fine Android 8.0 sarà in roll out a partire dal prossimo lunedì, 30 aprile (inizialmente in Corea del Sud) e non riguarderanno solo LG G6. Il produttore ha infatti confermato che saranno coinvolti nell’aggiornamento anche LG V20 e LG G5 (per certi versi è ancora più clamoroso il ritardo sul G6…).

Resta da capire quali saranno le novità che apporterà il major update su LG G6: oltre alle caratteristiche ormai stra-note di Oreo, sono attese anche alcune funzioni legate all’intelligenza artificiale. D’altronde LG si è dimostrata particolarmente attiva su questo punto negli ultimi mesi: dal lancio di una nuova versione di LG V30 (chiamato, appunto,ThinQ) all’ormai imminente LG G7 ThinQ.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare in Europa, e in Italia, a stretto giro di posta: non è escluso che durante la prima metà di maggio possano esserci novità in tal senso. L’update sarà inoltre disponibile via OTA o su PC, scaricando il pacchetto dati tramite il software LG Bridge.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche