LG G7 ThinQ: display IPS da 6.1 pollici e luminosità al top

Il nuovo top di gamma LG G7 ThinQ debutterà ufficialmente la prossima settimana. In attesa della presentazione, una nuova anticipazione sul progetto arriva direttamente da LG che ha rilasciato un comunicato stampa dedicato al nuovo display del suo prossimo flagship che sarà un’unità IPS LCD da 6.1 pollici di diagonale e risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel). 

La luminosità massima sarà di 1.000 nits, un valore che probabilmente sarà raggiunto solo in determinate condizioni e in alcune porzioni del pannello (sarà necessario attendere analisi approfondite per saperne di più). Il display del nuovo LG G7 ThinQ avrà un rapporto tra le dimensioni di 19,5:9 risultando, quindi, più lungo dei tradizionali 18:9 per far spazio al notch che potrà essere “nascosto” via software come illustrato dall’immagine riportata qui di sotto.

Da notare, inoltre, che second LG il display del nuovo LG G7 ThinQ presenterà la cornice inferiore più sottile rispetto al predecessore quasi del 50%. Dal punto di vista tecnico, il display presenterà una copertura al 100% dello spazio colore DCI-P3 e via software sarà possibile modificare il tratto cromatico selezionando automaticamente sei profili di colore. I più esigenti potranno regolare manualmente ogni livello di colore RGB.

La scheda tecnica del nuovo LG G7 ThinQ includerà lo Snapdragon 845, almeno 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, doppia fotocamera posteriore, sensore di impronte digitali posteriore e sistema operativo Android Oreo 8.0. Ulteriori dettagli sul nuovo top di gamma di LG arriveranno in fase di presentazione, fissata per il 2 maggio prossimo.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche