Nokia 9: tripla fotocamera per battere il Huawei P20 Pro

Il sistema di tripla fotocamera presente su Huawei P20 Pro ha ottenuto giudizi molto positivi nelle prime recensioni tanto che il nuovo top di gamma viene definito, da molti addetti ai lavori, come il miglior camera-phone sul mercato battendo la concorrenza del Galaxy S9+ e del Google Pixel 2. Il dominio del P20 Pro potrebbe però durare poco visto che HMD Global si prepara a lanciare il nuovo top di gamma Nokia 9 che, tra le principali caratteristiche, dovrebbe poter contare su di una tripla fotocamera posteriore.

Stando a quanto emerso in queste ore, il comparto fotografico del nuovo Nokia 9 dovrebbe includere un sensore principale da 41 Megapixel supportato da un secondo sensore da 20 Megapixel con zoom ottico 4X e da un terzo sensore, monocromatico, da 9,7 Megapixel. Come avviene anche su Galaxy S9+, il Nokia 9 dovrebbe poter contare su doppia apertura focale f/1,5 e f/2,4. La fotocamera anteriore avrà, invece, un singolo sensore da 21 Megapixel. Presente anche uno stabilizzatore ottico dell’immagine. 

E’ chiaro che il comparto fotografico sarà al centro del progetto del Nokia 9, il top di gamma che l’azienda presenterà nel corso del secondo semestre dell’anno. La scheda tecnica del nuovo flagship includerà, oltre all’immancabile display in 18:9 con risoluzione QHD+, tecnologia AMOLED e diagonale da 6 pollici, anche il SoC Qualcomm Snapdragon 845 supportato da almeno 6 GB di memoria RAM. Lo smartphone potrebbe arrivare con Android Oreo 8.1 pre-installato per poi essere successivamente aggiornato ad Android P.

fonte Pocketnow
Potrebbe piacerti anche