Nokia X6: il primo smartphone con notch dell’azienda ha una data di lancio

Atteso per il debutto nella giornata di ieri, il nuovo Nokia X6 sarà presentato, invece, nel corso di un evento in programma il prossimo 16 maggio che anticiperà di poche ore, o al massimo di qualche giorno, l’avvio effettivo delle vendite e la reale data di uscita sul mercato, almeno per quanto riguarda i mercati asiatici.

Lo smartphone, che potrebbe arrivare anche in Europa (al momento non vi sono informazioni in merito), sarà il primo device di Nokia a presentare un display con notch, in pieno stile iPhone X. Il nuovo Nokia X6 si presenterà con un display in 19:9 con diagonale di 5.8 pollici e risoluzione Full HD+.

Il device sarà realizzato, inoltre, in due varianti. Il modello “base” avrà il SoC MediaTek Helio P60 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage mentre la seconda versione avrà lo Snapdragon 636 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.  In entrambi i casi è prevista la possibilità di espandere lo storage tramite microSD.

A completare la scheda tecnica ci sarà una doppia fotocamera posteriore ed il sistema operativo Android Oreo. Al momento non sono note altre specifiche tecniche del progetto. Ulteriori dettagli in merito al nuovo Nokia X6 emergeranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate quindi a seguirci per saperne di più.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche