Problemi durante le telefonate su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: l’azienda ammette il problema

Ne parlavamo lo scorso sabato in questo articolo e sembra che ci siano importanti sviluppi sulla questione del bug che provoca interruzioni, fastidiose, durante le chiamate che si effettuano su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Le segnalazioni dei malfunzionamenti si sono succedute copiose nel corso del week-end tanto che Samsung per la prima volta ha ufficializzato il problema.

I colleghi di TuttoAndroid hanno ricevuto la risposta che vi copiamo in basso dal gigante coreano che, lo ricordiamo, ha già provato a risolvere la questione con un paio di aggiornamenti andati però a vuoto. Inutile sottolineare che trattandosi degli smartphone più in vista del momento le proteste sono subito state veementi, sfociate poi in una class-action portata avanti in Israele.

Sono coinvolti sia Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, non c’è neppure alcun nesso sulle compagnie telefoniche o sulla qualità del segnale: durante la conversazione accade spesso che la comunicazione si interrompa per una decina di secondi, o più semplicemente venga resa impossibile dalla classica “voce a scatti“.

Il problema poi sembra risolversi in automatico per poi ripresentarsi all’improvviso anche dopo qualche giorno di apparente funzionamento “normale”. Vedremo se, come sembra trapelare dalla comunicazione ufficiale dall’azienda, nei prossimi giorni arriverà un nuovo bug-fix su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Per Samsung la soddisfazione dell’utente è al centro dell’attenzione e puntiamo a fornire la miglior esperienza possibile. Stiamo indagando in merito a un numero limitato di segnalazioni relative alla caduta di connessione durante le chiamate vocali su alcuni Samsung Galaxy S9/S9+. Stiamo lavorando con gli utenti affetti dal problema e conducendo ulteriori investigazioni.

Potrebbe piacerti anche