Xiaomi Redmi 6A su GeekBench col nome in codice “Cereus”?

Ha fatto capolino, su GeekBench, un nuovo smartphone di fascia bassa targato Xiaomi. Il nome in codice è Cereus ma potrebbe trattarsi dello Xiaomi Redmi 6A, il cui arrivo sul mercato non dovrebbe tardare più di qualche settimana.

Come al solito sono diversi i dettagli che vengono segnalati nella scheda sulla nota piattaforma di benchmarking. A proposito, prima vale la pena sottolineare i risultati del test: 745 punti in single-core, 3562 in multi-core. Si tratta di punteggi decisamente interessanti considerata la fascia di mercato in cui presumibilmente andrà a posizionarsi il futuro Xiaomi Redmi 6A. 

Il SoC sarà un MediaTek MT6765, con una CPU a otto core con clock a 2.0 GHz e realizzata con tecnologia a 12 nm. Sul web si parla di una scelta orientata alla gestione ottimizzata dei consumi, intanto però ribadiamo che anche dal punto di vista delle prestazioni i primi segnali sono davvero incoraggianti.

Il processore sarà inoltre accompagnato da 3 GB di memoria RAM, mentre viene segnalata a bordo anche l’ultima versione ufficiale di Android Oreo, la 8.1, su cui ovviamente si baserà l’interfaccia personalizzata MIUI, anch’essa con la ultima release disponibile.

Ricordiamo, per completezza di informazione, che sia Xiaomi Redmi 4A che Xiaomi Redmi 5A montano uno Snapdragon 425 con CPU quad-core e con soli 2 GB di RAM.

Potrebbe piacerti anche