iPhone SE 2 potrebbe arrivare soltanto a settembre e non a inizio giugno

C’è grande confusione in questi giorni riguardo ad iPhone SE 2, la seconda generazione del “melafonino” economico che due anni fa è andato ben oltre le aspettative. Confusione dovuta da due aspetti: le tempistiche relative al lancio (ormai certo in questo 2018) e il design.

Ad oggi sembra meno probabile la presentazione durante la WWDC 2018 che partirà il prossimo 4 giugno; possibile, invece, che iPhone SE 2 possa arrivare addirittura in contemporanea coi tre nuovi iPhone previsti a settembre. Questione più spinosa riguardo alle scelte estetiche che prenderà Apple: già, prenderà. Perché stando a quanto scrive oggi il sito giapponese Macotakara, sempre ben informato sulle vicende di Cupertino, la produzione di massa non sarebbe ancora cominciata proprio per i dubbi che ancora persistono.

Due ipotesi sul tavolo. La prima porta ad un’evoluzione del primo iPhone SE, di cui si manterrebbero le dimensioni totali ma non quelle del display (che arriverebbe a 5″ grazie all’ottimizzazione delle cornici e il notch in stile iPhone X). Scomparirebbe anche il tasto Home e, ovviamente, ci sarebbe un grosso salto in avanti dal punto di vista hardware. Probabile anche la presenza della scocca posteriore in vetro (per permettere la ricarica wireless) e la scomparsa del jack audio da 3.5 mm.

L’altro iPhone SE 2 in cantiere sarebbe molto più simile ad iPhone X. Oltre alle specifiche ci si avvicinerebbe anche per le dimensioni (6 pollici), anche se proprio questo dettaglio non convince. Difficile pensare che possa arrivare un ulteriore melafonino con questa diagonale accanto a quello da 6.1″ con display LCD già dato per scontato a settembre. Insomma, si resta in alto mare…

Potrebbe piacerti anche